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5 motivi per integrare l’sms nella strategia marketing

Breve introduzione sull’utilizzo degli sms

Alcune considerazioni generali sull’utilizzo del mobile marketing

Al giorno d’oggi risulta fondamentale per le imprese attuare delle strategie vincenti di marketing, in modo tale da attirare nuovi clienti e da fidelizzare quelli già acquisiti.

Tra i mezzi attraversi i quali un imprenditore può realizzare una buona strategia di marketing c’è l’utilizzo degli sms. In questo breve articolo metteremo in evidenza 5 vantaggi nell’utilizzo degli sms in una campagna di marketing.

Sms e strategie di marketing: quali vantaggi?

Cinque punti di forza degli sms

I vantaggi derivanti dall’utilizzo degli sms nella strategie di marketing sono molteplici.

Qui di seguito ne metteremo in evidenza cinque, anche se potrebbero esserne enumerati ulteriori.

Uno dei principali punti di forza degli sms è il fatto che siano economici: esistono dei piani tariffari business molto convenienti per chi possieda un’attività commerciale, sia essa una piccola attività artigianale o una grande impresa che debba comunicare non solo con i propri clienti bensì anche con i propri dipendenti.

Un altro punto di forza degli sms è l’immediatezza: se un imprenditore ha l’esigenza di far conoscere qualche novità legata alla sua attività, come ad esempio il lancio di un nuovo prodotto sul mercato o una nuova campagna promozionale, attraverso l’invio di sms può raggiungere i suoi clienti in modo rapido e veloce ed in tempo reale.

Un altro vantaggio legato all’utilizzo degli sms nelle strategie di marketing è dato dal fatto che attira l’attenzione di chi lo riceve: è stato dimostrato che il 98% delle persone che riceve un sms risponde entro 5 secondi, per cui l’utilizzo di un sms è molto più efficace di una vetrina o dell’uso dei social, nei quali l’informazione è mescolata ad un numero elevato di altre informazioni.

L’utilizzo dell’sms inoltre ha un altro vantaggio: la tracciabilità; esistono delle piattaforme d’invio massiccio di sms, come ad esempio Mobyt, che consentono non solo di raggiungere rapidamente un vasto numero di persone, bensì tracciano i dati permettendo di ottimizzare l’invio degli sms al fine di ottenere una strategia vincente di marketing.

Un altro punto di forza dell’utilizzo degli sms in una strategia di marketing è quello di fidelizzare i clienti: il fatto che venga ricevuto personalmente crea infatti un rapporto molto stretto tra imprenditore e cliente, anche perchè il destinatario riconosce facilmente il mittente, il quale può, all’occorrenza, inviare dei messaggi personalizzati ai propri clienti, in modo tale da fidelizzarli ulteriormente.

Sms: una scelta vincente per una buona strategia di marketing

Attraverso questo breve articolo abbiamo voluto mettere in evidenza l’importanza e i vantaggi legati all’uso degli sms in una buona strategia di marketing aziendale.

Il titolare di un’impresa, sia essa familiare, media o di grandi dimensioni, che voglia realizzare una strategia di marketing vincente non può prescindere dall’utilizzo degli sms, che risultano veloci e vincenti.